Iniziative

Aiutiamoli a Vivere è presente sul territorio di Milano grazie a una serie di iniziative che col passare del tempo sono diventate degli appuntamenti fissi per l'associazione e per tutti coloro che vogliono sostenerci.

Le iniziative promosse dal Comitato, quali banchetti di autofinanziamento, lotterie e vendita di panettoni natalizi e uova di Pasqua, nascono dall'esigenza di reperire i fondi necessari per coprire i costi di accoglienza previsti per i bambini (comprendenti viaggio a/r, cure mediche, gite scolastiche e molto altro) e per sostenere i progetti del Comitato o della Fondazione.

Durante tutto il corso dell'anno vengono allestiti dei banchetti presso parrocchie, scuole, CRAL di aziende private e altre strutture che condividono l'interesse per il progetto.

L'offerta dei prodotti venduti è ampia e variegata con una forte propensione all'artigianalità: decorazioni, complementi d'arredo, tessuti ricamati, collane e orecchini sono interamente ideati e realizzati da membri volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e talento manuale per l'associazione.

La ricerca di nuove strutture che ci permettano di dare visibilità alla nostra iniziativa è viva e costante e ci motiva di anno in anno a proporre prodotti sempre diversi.

Con l'avvicinarsi delle feste inoltre, Aiutiamoli a Vivere porta panettoni, pandori e uova di Pasqua nelle case di tutti coloro a cui piace festeggiare con amici e parenti, sostenendo al contempo la nostra causa.

Al fianco di queste iniziative si colloca anche la raccolta vestiti, volta a creare un guardaroba di capi d'abbigliamento condiviso e accessibile ai soci. Parte dei vestiti raccolti viene inviata direttamente in Bielorussia e parte resta in Italia, a sostegno di tutte le famiglie che vogliono ospitare un bambino e che desiderano usufruire del servizio.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
Copyright © 2016 Tutti i diritti riservati. Design by HSA srl